REGISTRO ELETTRONICO e REGISTRO CARTACEO

Ai docenti

Ai referenti

tutte le sedi

 

Si ricorda ai docenti che i Registri (elettronico e cartaceo) sono atti pubblici, con rilevanza amministrativa e giuridica, posti in essere da pubblici ufficiali nell'esercizio delle proprie funzioni, che servono a documentare lo svolgimento dell'attività didattica. Pertanto, essi devono essere compilati, puntualmente, in ogni loro parte.

Come già ribadito più volte, nel Registro elettronico, tutti i docenti, compresi i supplenti e i sostituti di docenti assenti, sono tenuti ad annotare in tempo reale: la firma elettronica del docente, le attività didattiche svolte, i compiti assegnati per casa, le programmazioni didattiche, gli incontri programmati con i genitori, le presenze e le assenze degli alunni, i voti delle prove scritte, orali, pratiche/grafiche, le giustificazioni, i ritardi e le uscite anticipate, anche per i ragazzi con permesso di uscita permanente. 

Nel registro cartaceo, che è atto pubblico con valore probatorio, i docenti dovranno annotare la propria firma, i nominativi degli studenti presenti e tutti i movimenti dei ragazzi, in ingresso e in uscita. 

Si ricorda che anche il registro cartaceo deve essere compilato con puntualità e diligenza, soprattutto perché è uno strumento fondamentale in caso di evacuazione.  

I referenti di sede controlleranno la corretta compilazione dei registri, segnalando al DS eventuali anomalie. 

Si allega un vademecum sul R.E., a beneficio di una corretta informazione.

La preside

 

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy