ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "COSTANZO" DECOLLATURA (CZ) - VIALE STAZIONE, 70 - Tel. 0968 63309 - 0968 61377 C.F. 99000720799 - C.M. CZIS00300N Mail: czis00300n@istruzione.it - PEC: czis00300n@pec.istruzione.it |
COMUNICAZIONE
Ai docenti
tutte le sedi
al personale ATA
al DSGA
OGGETTO: uso ristretto della rete Internet nei giorni delle prove scritte
Come specificato nella circolare ministeriale del 23 maggio 2022, nel giorno dedicato alla prima prova scritta, per consentire l'espletamento delle operazioni di estrazione e stampa delle tracce inviate con la modalità del plico telematico, sarà consentito, fino al completamento della stampa delle tracce, il collegamento con la rete internet esclusivamente da parte dei computer utilizzati:
1) dal Dirigente Scolastico o da chi ne fa le veci
2) dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
3) dai referenti di sede
Nel corso dello svolgimento delle prove scritte dovrà essere disattivato il collegamento alla rete internet di tutti gli altri computer presenti all'interno delle sedi scolastiche interessate dalle suddette prove.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonella Mongiardo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art.3, c.2 del D.Lgs 39/93)
A TUTTI I DOCENTI
IIS COSTANZO
CIRCOLAREN.195
OGGETTO: Dichiarazione del docente ai fini dell’attribuzione del Bonus per la valorizzazione del merito (Legge 107/2015)
COMUNICAZIONE
Ai Presidenti delle Commissioni
Esame di Stato 2021/22
OGGETTO: Conferenza di servizio Esami di Stato 2021/22
Si invitano i Presidenti delle Commissioni a prendere parte alla Conferenza di Servizio, come da circolare allegata, in cui è specificato che tale partecipazione costituisce obbligo di servizio.
Si coglie l'occasione per augurare buon lavoro alle Commissioni, agli studenti e agli uffici amministrativi.
Per qualsiasi tipo di problematica, si prega di rivolgersi alla prima collaboratrice del DS, prof.ssa Iolanda Pulice.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonella Mongiardo
Alle famiglie
del territorio lametino
Nell'ambito della programmazione degli interventi a valere sul Fondo per la Non Autosufficienza (FNA) - annualità 2013-2014-2015, il comune di Lamezia Terme ha promulgato un avviso pubblico, rivolto alle famiglie, in favore di persone affette da disabilità gravissima e/o in condizioni di non autosufficienza residenti in uno dei Comuni del Distretto socio-assistenziale del Lametino (Cortale, Curinga, Falerna, Feroleto Antico, Gizzeria, Jacurso, Lamezia Terme – Comune Capofila-, Maida, Nocera Terinese, Pianopoli, Platania e San Pietro a Maida) finalizzato all'erogazione di interventi e servizi di cura e di supporto alla persona e alla sua famiglia per assicurare la possibilità di permanenza del soggetto bisognevole di assistenza nel suo domicilio e contesto di vita.
AL PERSONALE DOCENTE
AL SITO WEB
AVVISO
OGGETTO: Rinvio collegio docenti
Si comunica che per improrogabili impegni il collegio docenti previsto per il 21/06/2022 è rinviato a data
da destinarsi
COMUNICAZIONE
Agli studenti
Alle famiglie
OGGETTO: esiti degli scrutini classi intermedie e conclusive
Si comunica che, nel rispetto della normativa sulla privacy e in ottemperanza della circolare ministeriale del 9 giugno 2020, gli esiti degli scrutini delle classi intermedie saranno pubblicati, a partire da venerdì 17 giugno 2022, con la sola indicazione, per ciascun studente, di “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.
I voti delle classi intermedie riferiti alle singole discipline saranno riportati, invece, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.
Gli esiti degli scrutini di ammissione agli esami conclusivi del secondo ciclo saranno pubblicati mediante tabellone, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento, e riportare per ciascun candidato “ammesso” e “non ammesso” alla prova d’esame e il punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e quello complessivo.
I voti in decimi riferiti alle singole discipline saranno riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.
La preside
Alla comunità scolastica
Domani, tutta la comunità scolastica del "Costanzo" è invitata a partecipare alla rappresentazione teatrale, che avrà luogo nel cortile del Liceo scientifico, con inizio alle ore 19.
Vi aspettiamo
In allegato, la locandina
La preside
Per gli studenti maturandi
Per i docenti impegnati nelle Commissioni d'Esame di Stato
Si ritiene opportuno informare gli studenti delle Classi quinte e i docenti commissari d'Esame di Stato che, ai fini dello svolgimento della seconda prova scritta è consentito l'uso delle calcolatrici scientifiche e/o grafiche elencate in allegato alla nota del MIUR - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del s.n.i. 30 marzo 2018, n°5641, aggiornata con nota MIUR -Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del s.n.i. 30 ottobre 2019, n°22274.
Si evidenzia che con la nota del 30 ottobre 2019 , l'elenco delle calcolatrici autorizzate è stato integrato da un'ulteriore modello di calcolatrice scientifica: OS 134/10.
Per consentire alla Commissione d'esame il controllo dei dispositivi in uso (O.M. 65 del 2022) i candidati che intendano avvalersi della calcolatrice devono consegnarla alla commissione in occasione dello svolgimento della prima prova scritta.
In allegato, l'elenco delle calcolatrici autorizzate dal Ministero dell'Istruzione
La preside
Prof.ssa Antonella Mongiardo
Al personale docente e ATA
OGGETTO: fruizione permessi L.104/92
Si ricorda al personale docente e ATA beneficiario dei permessi in oggetto che ogni variazione delle situazioni autocertificate nel modello di richiesta deve essere comunicata entro trenta giorni al Dirigente scolastico, in attuazione della Circolare INPS n°155/2010.
Come evidenziato nella circolare, il lavoratore decade dal diritto a fruire dei tre giorni di permessi mensili qualora il datore di lavoro o l’Inps accertino l’insussistenza o il venir meno delle condizioni richieste per la legittima fruizione dello stesso diritto (comma 7 bis dell’art. 33 della legge n. 104/1992).
Viene evidenziato, in particolare, che il richiedente i permessi legge 104 o il congedo straordinario D.Lgs 151/2001, si impegna, a comunicare entro 30 giorni dall’avvenuto cambiamento, le eventuali variazioni delle notizie o delle situazioni accertate d’ufficio al momento della richiesta o contenute in dichiarazioni sostitutive prodotte dallo stesso, indicando in tal caso gli elementi necessari per il reperimento delle variazioni, ovvero producendo una nuova dichiarazione sostitutiva.
Si riporta circolare INPS del 03/12/2010: “…
L’eventuale accertamento dell’insussistenza o il venir meno delle condizioni sottoelencate, richieste per la legittima fruizione dei benefici previsti dalla legge 104/92, comporterà, per il lavoratore, la decadenza da tale diritto.
Infatti il richiedente i permessi si impegna, con dichiarazione di responsabilità, a comunicare entro 30 giorni dall’avvenuto cambiamento, le eventuali variazioni delle notizie o delle situazioni autocertificate nel modello di richiesta, con particolare riferimento a:
E’ opportuno richiamare, al riguardo, le previsioni dell’art. 76 del d.P.R. n. 445 del 2000 secondo cui “chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso (…) è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia”.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Antonella Mongiardo