Digital Days 2019

Il 12, 13 e 15 Aprile 2019 si terranno 3 giornate di immersione digitale organizzate dal'IIS "COSTANZO" e con la partecipazione dell'IC "Rodari" di Soveria Mannelli-Carlopoli e dell'IC Serrastretta-Decollatura e di altre scuole del territorio.

Le 3 giornate vedono gli studenti protagonisti formatori degli altri studenti sia del IIS "Costanzo" sia delle altre scuole del Territorio. Sono numerosi i laboratori allestiti anche dagli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado: si va dal coding, alla robotica, alla stampa di manufatti 3D, ma si spazia anche su tanti altri argomenti come la presentazione di strumenti e tecnologie utilizzati e realizzati nel corso delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, attività di Gaming, strumenti innovativi per la didattica, e tanto altro ancora...

... e PER I DOCENTI è possibile iscriversi dalla piattaforma MIUR SOFIA all'evento "Immersioni Digitali: percorsi di osservazione in una scuola a forte vocazione digitale" (Iniziativa formativa ID.29498); l'iscrizione è riservata ai primi 40 iscritti. Il corso di formazione di 12 ore (di cui almeno 9 in presenza) è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado finalizzato all'acquisizione di competenze digitali da utilizzare nelle strategie didattico-educative mediante la partecipazione ai laboratori proposti durante i digitaldays. Ai corsisti sarà fornita una griglia di osservazione per la registrazione delle attività e delle competenze che possono essere utilizzate nelle proprie discipline. Il corso avrà la durata di 12 ore in presenza nei giorni :12 Aprile 2019 dalle 8.00 alle 16.00 e 13 Aprile 2019 dalle 8.00 alle 13.00.

Per informazioni dettagliate sui vari laboratori in fase di preparazione tenetevi aggiornati su:

locandina rev03