Manifestazioni

LOCANDINA FISCHIA IL VENTO

Invito di partecipazione all’evento “Giornate di lettura: Capitolo 1”. Progetto BIBLIOTECA - POR CALABRIA FESR-FSE 2014/2020 – ASSE VI – Azione 6.8.3. Presentazione del libro : "Fischia il vento. I partigiani del Reventino". Giorno 19 ottobre presso l'Aula magna del Liceo scientifico, a Decollatura, ore 9.30.

ATTIVITA' PREVISTE PER LA GIORNATA DELL'8 MARZO 2023

Ai docenti Liceo Scientifico, alle classi 3E, 3H, 4E ITI, 2B IPS di Soveria Mannelli

Agli alunni Liceo Scientifico alle classi 3E, 3H. 4E ITI, 2B IPS di Soveria Mannelli

Ai responsabili di sede Liceo, ITI, IPS Soveria Mannelli

Oggetto. Attività previste per la giornata dell'8 marzo 2023

FAIR PLAY: NON C'è VITTORIA SENZA REGOLE

costanziadi 19-02 page-0001

SETTIMANA DELLA CREATIVITA' STUDENTESCA - 20/24 FEBBRAIO

Ai Signori Docenti

dell'IIS L. Costanzo

Agli atti - al sito web

Oggetto: Settimana della creatività studentesca a.s. 2022-2023 - 20/24 febbraio 2023.

OPEN DAY

Openday 2022 2023 page-0001

INCONTRO DI INFORMAZIONI ED ORIENTAMENTO

Ai Docenti delle classi Quarte e Quinte

ITI, IPS Soveria Mannelli

Agli Studenti delle classi Quarte e Quinte

ITI,IPS Soveria Mannelli

Ai responsabili di sede ITI, IPS Soveria Mannelli

Oggetto: Incontro di informazione e orientamento circa le opportunità professionali dell’esercito italiano

Spettacolo di TEATRO "ARTE E LETTERATURA" - Giovedì 9 Maggio

teatro-arte-e-letteratura-maggio-2019

Digital Days 2019

Il 12, 13 e 15 Aprile 2019 si terranno 3 giornate di immersione digitale organizzate dal'IIS "COSTANZO" e con la partecipazione dell'IC "Rodari" di Soveria Mannelli-Carlopoli e dell'IC Serrastretta-Decollatura e di altre scuole del territorio.

Le 3 giornate vedono gli studenti protagonisti formatori degli altri studenti sia del IIS "Costanzo" sia delle altre scuole del Territorio. Sono numerosi i laboratori allestiti anche dagli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado: si va dal coding, alla robotica, alla stampa di manufatti 3D, ma si spazia anche su tanti altri argomenti come la presentazione di strumenti e tecnologie utilizzati e realizzati nel corso delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, attività di Gaming, strumenti innovativi per la didattica, e tanto altro ancora...

... e PER I DOCENTI è possibile iscriversi dalla piattaforma MIUR SOFIA all'evento "Immersioni Digitali: percorsi di osservazione in una scuola a forte vocazione digitale" (Iniziativa formativa ID.29498); l'iscrizione è riservata ai primi 40 iscritti. Il corso di formazione di 12 ore (di cui almeno 9 in presenza) è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado finalizzato all'acquisizione di competenze digitali da utilizzare nelle strategie didattico-educative mediante la partecipazione ai laboratori proposti durante i digitaldays. Ai corsisti sarà fornita una griglia di osservazione per la registrazione delle attività e delle competenze che possono essere utilizzate nelle proprie discipline. Il corso avrà la durata di 12 ore in presenza nei giorni :12 Aprile 2019 dalle 8.00 alle 16.00 e 13 Aprile 2019 dalle 8.00 alle 13.00.

Per informazioni dettagliate sui vari laboratori in fase di preparazione tenetevi aggiornati su:

locandina rev03

Banca del Cuore 2019

Il progetto Banca del Cuore è un’iniziativa promossa dall’Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri allo scopo di prevenire le malattie cardiovascolari. L’IIS Costanzo, in partenariato con l’I.C. di Serrastretta e l’I.C. Rodari di Soveria Mannelli, ha aderito al progetto che partirà il 10 aprile 2019 con la presentazione del progetto a Soveria Mannelli presso la Casa delle Idee “Gerardo Marotta” . L’attività rientra nell’ambito delle attività di educazione alla salute e al benessere del progetto “Cittadinanza e Costituzione” e, per l’Istituto Professionale Socio Sanitario, dell’Alternanza S/L.

IN COSA CONSISTE L’INIZIATIVA?

Il progetto prevede l’erogazione gratuita di un elettrocardiogramma che sarà conservato sul web e accessibile da qualunque dispositivo connesso alla rete in totale rispetto della privacy.

DESTINATARI:

Possono accedere alla prestazione gratuita dell’elettrocardiogramma il personale Docente i Genitori e gli ATA dei tre Istituti partner.

PRIME DATE DI EROGAZIONE DELL’ELETTROCARDIOGRAMMA:

La seconda edizione del progetto si svolgerà nei giorni 15 e 16 aprile 2019 nei locali del Professionale Socio Sanitario in Via Scaglioni di Soveria Mannelli.

Per le prenotazioni cliccare sul seguente link: https://forms.gle/vT5UfuKyb5bmcsSDA

Locandina Banca del cuore ed. 2019

Marzo 2024